Rete Civica di Prato Po-Net  Scuole a Prato  Il progetto "Le scuole di Prato su PoNet"
Rete Civica di PoNet
 indietro

Il Progetto "Le Scuole di Prato su PoNet"



Rinnovo del progetto

Il Comune di Prato e le scuole del territorio pratese hanno rinnovato il progetto "Le scuole di Prato su Po-Net" per adeguarlo sia alle nuove tecnologie, sia alle recenti disposizioni normative in materia di trasparenza ed accessibilità dei siti web delle pubbliche amministrazioni.

Per questo è stato stilato un nuovo protocollo, che ha come principali novità due livelli di adesione per le scuole e l'adozione dei prodotti sviluppati gratuitamente dalla comunità di Porte Aperte sul Web. Maggiori informazioni sono contenute nel testo integrale del protocollo d'intesa che ogni scuola è invitata a leggere e sottoscrivere.

Il 15 ottobre 2014 è stata nominata la scuola capofila, si tratta dell'Istituto Comprensivo Convenevole da Prato, il cui Dirigente è il dott. Stefano Pollini. Ogni scuola può contattare la scuola capofila per aderire e versare l'eventuale quota annuale, come specificato nella email che la scuola capofila ha inviato a tutte le scuole del territorio pratese il 18.11.2014 in formato .pdf 50 KB

Cosa offre il progetto


Il progetto "Le scuole di Prato su Po-net" offre in sintesi alle scuole:

Livello 1 (con pagamento del canone annuale)

Livello 2 (gratuito)

Il livello 2 presuppone che la scuola abbia già un proprio sito web gestito da soggetto diverso dal Comune di Prato.

Informazioni sul Progetto "Le Scuole di Prato su Po-Net"


Per aderire e versare la quota annuale contattare la scuola capofila: ICS Convenenole da Prato - Dirigente dott. Stefano Pollini.

Per ogni altra informazione relativa alla rete Po-Net, alla gestione del sito, ai corsi di formazione, ecc... contattare: Redazione Centrale della Rete Civica Po-Net - sig.ra Sara Lenzi.

 
 indietro  inizio pagina