salta la barra  Po-Net  Scuole a Prato  News
Rete Civica di Prato PoNet
 indietro

Le scuole della provincia di Prato

News dalle scuole di Prato


Quest'anno il contributo per le spese scolastiche della Regione Toscana ha cambiato nome! Non più "Pacchetto scuola", ma "Libri gratis", se vuoi ottenerlo, sono stati riaperti i termini e quindi hai tempo fino alle 18.00 del 3 ottobre per fare la domanda

Possono fare domanda le studentesse e gli studenti, residenti in Toscana, con ISEE minore o uguale a 15.800 euro e iscritti all’anno scolastico 2025-2026 presso un istituto scolastico secondario di primo o secondo grado pubblico o paritario con sede in Toscana.

Ulteriori informazioni alla pagina Libri gratis.

Notizia del 05/09/2025

Il contributo è rivolto ai genitori o tutori di bambini residenti a Prato (in età per la frequenza della scuola dell'infanzia) e con ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni fino a € 40.000,00. Le domande possono essere presentate fino a mercoledì 20 maggio 2026, esclusivamente tramite procedura online.

Il contributo viene assegnato fino ad esaurimento delle risorse, sulla base di una graduatoria.
Inoltre, da quest'anno, in caso di risorse disponibili, chi ottiene il buono scuola 2025/2026 e frequenta la scuola dell'infanzia paritaria privata anche nei mesi di luglio e agosto, può usufruire del Buono Scuola Estate, che permette di ridurre il costo della frequenza estiva per un massimo di 4 settimane. 

Maggiori informazioni alla pagina Buoni scuola infanzia paritaria privata.

Notizia del 29/08/2025

I contributi sono pensati per i bambini che frequentano i nidi privati convenzionati con il Comune di Prato, in questo modo le famiglie possono ridurre il costo da sostenere per il periodo settembre 2025 – luglio 2026.

Controlla di avere i requisiti necessari e invia la domanda tramite procedura online, puoi beneficiare dei contributi fino ad esaurimento delle risorse e secondo l'ordine di arrivo delle domande. La richiesta di assegnazione dei benefici può essere presentata fino a giovedì 30 aprile 2026.

I contributi a disposizione sono molteplici e tutti spiegati nella pagina di approfondimento Benefici economici per iscritti ai nidi privati convenzionati.

Notizia del 19/08/2025

 
 indietro  inizio pagina